News

  • 10 ottobre: conferenza stampa di presentazione

    • 5 Ottobre 2018

    La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e ENAIP FVG vi invitano a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Mercoledì 10 ottobre 2018, dalle ore 12 alle 13, presso il palazzo del Consiglio regionale sito in piazza Oberdan n. 6 a Trieste dove verrà presentato Go+Learn FVG, il primo progetto per la mobilità formativa internazionale dei giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

    Il progetto, di durata triennale, è rivolto ai giovani residenti sul territorio che intendono studiare e lavorare all’estero per un breve periodo. Il fine è quello di arricchire il proprio curriculum per un inserimento più facile nel mondo del lavoro una volta rientrati in Regione.

    Go+Learn FVG rientra tra le attività che fanno capo al Programma Operativo Regionale 2014-2020 de il Fondo Sociale Europeo FVG.

    Nel corso dell’incontro verranno presentati il progetto, i partner e i materiali informativi.

    Interverranno: 
    Alessia Rosolen – Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia della Regione Friuli Venezia Giulia.
    Paola Stuparich – Direttrice generale Enaip FVG
    Andrea Giacomelli – Direttore area Mobilità Internazionale Enaip FVG

    Presenzieranno: 
    Ketty Segatti – Vice direttore centrale della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia – Area istruzione, formazione e ricerca e Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo
    Enrico Cattaruzza – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia – Area istruzione, formazione e ricerca.