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  • Il bando di ottobre 2019 per i master post laurea all’estero è online!

    • 14 Ottobre 2019

    È online l’avviso per la selezione dei partecipanti ai “master post laurea all’estero” presso Stati membri dell’Unione Europea (EU) o Paesi terzi della strategia EUSALP e della strategia EUSAIR, linea 3 del programma “Go+Learn FVG

    La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 17 gennaio 2020 – ore 12:00.

    Go+Learn FVG ti dà l’opportunità di ottenere un contributo a sostegno delle spese di iscrizione e di frequenza del master pari a 5.000€ in caso di reddito ISEE pari o inferiore a 23.000€.

    Il master post laurea, per essere sostenuto economicamente dalla presente misura, deve avere le seguenti caratteristiche:
    – deve essere erogato da una Università, pubblica o privata, riconosciuta dal sistema dell’istruzione superiore del paese di destinazione;
    – deve essere un corso “post laurea” e non un corso universitario assimilabile alla laurea magistrale del secondo ciclo del sistema universitario italiano;
    – deve avere una durata minima di 6 mesi;
    – la percentuale delle ore di lezione in presenza, presso la sede dell’Università straniera, sul totale del monte ore di lezioni non deve essere inferiore al 50%;
    – può essere anche già stato avviato ma non deve essere ancora concluso alla data di chiusura del presente bando (17 gennaio 2020). Quindi si può presentare domanda di contributo sia per master
    in avvio che per quelli già in fase di realizzazione.

    Requisiti per l’ammissione alla selezione dei candidati per i master post laurea all’estero

    Per poter partecipare dovrai dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
    – residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia;
    – conseguimento di un diploma di laurea specialistico o magistrale a ciclo unico;
    – non essere pensionato.

    Modalità di iscrizione ai master post laurea all’estero

    L’iscrizione è semplice:
    1. Scarica il formulario con i dati relativi all’Università e al master da svolgere (Allegato 1) e compilalo in ogni sua parte
    2. Compila il form che troverai online dal 14 ottobre sulla pagina dedicata
    3. Carica l’Allegato 1 e tutti gli altri documenti nel form

    Oltre al formulario, compilato in ogni sua parte, dovrai caricare i seguenti documenti in formato pdf:
    – documento d’identità e codice fiscale;
    – titolo di studio,
    – domanda di iscrizione al master o qualsiasi documento che dimostri l’avvenuta richiesta di iscrizione al master o, se del caso, l’ammissione;
    – la certificazione ISEE – Indicatore di Situazione Economica Equivalente, presentabile anche successivamente in occasione della sottoscrizione del patto di servizio (PdS).

    Non verranno accettate le dichiarazioni sostitutive di atto notorio.

    Troverai tutte le informazioni aggiuntive sull’avviso di selezione che puoi scaricare QUI o sulla pagina dedicata ai master post laurea.

    Per ogni altra informazione il referente di contatto, per conto di EnAIP O.I., è la dott.ssa Ilaria Perin:
    Centro EnAIP FVG di Udine: Via Leonardo da Vinci, 27, 33037 – Pasian di Prato (UD);
    – Tel.: 0432.693611;
    – E-mail: master@gopluslearn.it.