News

  • Master post laurea all’estero: quali sono disponibili?

    • 31 Agosto 2018

    Il programma Go+Learn FVG vi offre la possibilità di ricevere un contributo per il pagamento dell’iscrizione ad un master post laurea presso una Università pubblica o privata in uno dei paesi europei.

    Il contributo può arrivare fino a 5.000 euro all’anno per un massimo di due anni, parzialmente diminuito in base alla dichiarazione ISEE. Tutte le info generali sono contenute nella sezione dedicata ai master post laurea.

    Ma come faccio a sapere quali master post graduated sono offerti dalle migliori Università europee?

    Ci sono diversi siti web che offrono informazioni in merito ai master in partenza in Europa e che vi consentono di effettuare la ricerca per settore disciplinare e per paese europeo.

    Noi ve ne consigliamo alcuni:

    www.mastersportal.com

    www.xstudy.eu

    www.findamasters.com

    www.studyineurope.eu/masters

    www.masterstudies.com/Masters-Degree/Europe

    In attesa della pubblicazione dei bandi, in prossima uscita, potete contattare lo staff di gestione del Programma attraverso il form “Richiedi informazioni” presente alla sezione dedicata ai master post laurea.

    Vi ricordiamo che il programma Go+Learn FVG finanzia solo la partecipazione a master post laurea e non l’iscrizione a quello che all’estero è considerato “master degree” e che equivale alla nostra laurea magistrale o specialistica.