News

  • Tirocini all’estero: bando prorogato al 31 marzo 2021

    • 16 Febbraio 2021

    Il termine di scadenza per la presentazione delle domande per la selezione dei partecipanti ai Tirocini all’estero, L1 del Programma Go+Learn FVG, è stato posticipato al 31 marzo 2021.

    A causa dell’emergenza sanitaria mondiale il progetto dei tirocini all’estero ha allargato i suoi confini al mondo digitale. La possibilità di svolgere il tirocinio in smart working/telelavoro ha sollevato molte nuove domande a cui abbiamo cercato di rispondere durante i due webinar del 14 gennaio e dell’11 febbraio.

    In particolare, durante il webinar dell’11 febbraio abbiamo avuto modo di spiegare nel dettaglio come funzionano i tirocini sia nella formula in presenza che a distanza, abbiamo parlato delle tempistiche, delle fasi organizzative e abbiamo risposto alle vostre domande. Per chi non fosse riuscito a collegarsi il video è disponibile QUI.

    Questo probabilmente sarà l’ultimo bando per i tirocini del progetto triennale Go+Learn FVG quindi, per permettere a tutti di partecipare con la miglior formula possibile per ciascuno, abbiamo deciso di prorogare la scadenza dell’avviso al 31 marzo 2021.

    Vi ricordiamo che Enaip FVG, Organismo Intermedio che agisce per conto della Regione FVG, procederà, in base alla cronologia delle domande – criterio “First In First Out” (FIFO), alla verifica dei requisiti dichiarati in sede di presentazione della domanda on line e all’aggiornamento della graduatoria suddivisa in soggetti ammessi e finanziabili, ammissibili ma non finanziabili (riserve), non ammessi per mancanza dei requisiti minimi o per rinuncia successiva.

    Nel momento stesso in cui vi iscrivete ENAIP procederà alla verifica dei requisiti e vi contatterà per iniziare l’iter organizzativo del vostro tirocinio. Iscrivetevi oggi e il vostro tirocinio potrebbe iniziare già ad aprile.

    Non aspettate l’ultimo giorno, c’è tempo fino al 31 marzo ma i posti sono solo 130!

    > Avviso aggiornato 2021 per i tirocini all’estero